Farfalle alla Bottarga

02 settembre

Questa preparazione tipica della cucina regionale sarda, oltre ad essere semplice, veloce e molto saporita è anche lo spunto per segnalarvi l'azienda Manelli Srl che qualche tempo fa mi ha contattato per propormi di testare una giacca professionale da cucina e un grembiule della sua linea.

Per chi non la conoscesse Manelli è un'azienda con sede in Francia che si occupa di abbigliamento professionale e vendita, anche online, di divise da medico, da estetista e da cuoco, il suo obiettivo è quello di far conoscere e diffondere il suo marchio anche in Italia, terra di cuochi provetti ma anche di amanti del buon gusto.
Nel suo store online propone un'ampia gamma di divise professionali selezionate per resistenza e comfort quotidiano a prezzi veramente competitivi.
Io ho scelto una meravigliosa giacca total black con collo alla coreana, bottoncini a pressione laterali e maniche lunghe risvoltabili, bellissima, comoda e confortevole, a cui ho abbinato un originalissimo grembiule con pettorina e motivo ornamentale di teschi colorati, molto in stile pop art, e con un bel tascone frontale ampio, pratico e funzionale, mio marito l'ha già adocchiato ma non so ancora se glielo presterò.


Sia la giacca che il grembiule sono personalizzabili con ricami e stampe a scelta.
Anche se non siete chef professionisti e avete voglia di un look trendy e al passo con i tempi anche in cucina, senza rinunciare ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, mi sento di consigliarvi senza dubbi di fare un salto sul sito e scoprire la vasta selezione di abbigliamento professionale da cucinaaccessori abbigliamento da cucina bimbo che Manelli ha in serbo per voi.

Tempo di preparazione: 
20 minuti
Ingredienti per 4 persone:
g 400 di farfalle
g 60 di bottarga di muggine fresca grattugiata
g 20 di burro
1 spicchio di aglio
prezzemolo tritato
olio di oliva
sale

Procedimento:
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, quando l'acqua inizierà a bollire, cuocetevi le farfalle.
In un tegame fate sciogliere a fiamma dolce il burro in 2-3 cucchiai di olio, unite lo spicchio d'aglio spellato e fatelo rosolare fino a quando sarà leggermente dorato.
Scolate la pasta al dente e conservate un mestolo di acqua di cottura.
Versate le farfalle direttamente nel tegame con il condimento caldo, mescolate e aggiungete la bottarga e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, unite una manciata di prezzemolo tritato, fate amalgamare il tutto mescolando, eliminate l'aglio e servite.

Ringrazio ancora Manelli Srl per il regalo veramente gradito.


**Questo post contiene messaggi pubblicitari di prodotti che ho provato personalmente ed apprezzato per gentile omaggio delle aziende produttrici.

Potrebbero Interessarti Anche

17 commenti

  1. Buone queste farfalle, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Buonissima certamente questa pasta: quando gli ingredienti sono così speciali la semplicità paga...bellissima anche la giacca e sempre brava tu, ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. que delícia de macarrão !!
    uma maravilhosa receita para hoje domingo !!!
    obrigada.
    grande abraço e um domingo muito abençoado !
    :o)

    RispondiElimina
  4. Una pasta semplice e saporita, ottima!!!

    RispondiElimina
  5. Un piatto di pasta veloce e gustoso, è questo che ci vuole nelle nostre cucine !

    RispondiElimina
  6. Io ho assaggiato la bottarga sarda divina ❤ bel piatto

    RispondiElimina
  7. La ricetta è veramente strepitosa, adoro la bottarga! Devo dire che anche l'altra parte del tuo post è molto interessante, io non sono solita usare il grembiule ma sono curiosa in cosa consistono gli altri accessori quindi vado a visitare il sito.
    Buona giornata e tanti saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  8. Ciao Marina, queste farfalle hanno un aspetto davvero super goloso! Non mi resta che replicarle anche nella mia cucina :-P
    Buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
  9. Brava, brava, brava Mari 🙌 Adoro sia bottarga che farfalle, baci

    RispondiElimina
  10. Basta un po' di bottarga per realizzare un ottimo primo piatto

    RispondiElimina
  11. Che bel piatto di farfalle, mette appetito :)
    Ma che bei grembiuli, ho appena visitato il sito e mi piacciono tutti....
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Bontà incredibile, proverò a prepararle per mio marito, grazie

    RispondiElimina
  13. Che delizia questo piatto Marina!!!
    E' tantissimo che non gusto della bottarga, mi hai fatto venir voglia!!!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  14. Ecco, assaggiando piatti così sono finita a vivere in Sardegna! Una meraviglia di farfalle! Bravissima!

    RispondiElimina
  15. E' tanto tempo che non mangio la bottarga, ma ogni volta che la vedo mi ritorna una gran voglia di comperarla!!!

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato nulla dalla cucina sarda. Questo potrebbe essere un buon inizio.

    RispondiElimina